Astrologia e Oroscopo

Segui i nostri Canali:

Già nell’antichità egiziana, sumera, cinese, indiana e greca l’astrologia era considerata la “regina delle scienze”, arte divinatoria antica quanto controversa. L’universo per quei tempi era un mistero assoluto e ogni manifestazione come le comete o le eclissi erano guardate con sospetto e venivano interpretate come segni profetici positivi o negativi. La diffusione di questa scienza, nel giro di qualche secolo, arrivò nel Mediterraneo ed i greci furono il popolo che incominciò a predire, a seconda della posizione dei pianeti, il destino di ogni individuo: nacque così l’oroscopo.
Anche se sono passati alcuni secoli ancora oggi è molto radicata la credenza che la vita di ognuno di noi è influenzata dalla posizione delle stelle e dei pianeti che contribuiscono a formare il carattere e la personalità individuale. Ma qual è il segreto del successo dell’astrologia anche fra coloro che in realtà non ci credono e perché, anche se scettici, non disdegnano mai di dare un’occhiatina all’oroscopo? Sono trascorsi secoli di progresso scientifico senza però averne intaccato minimamente il fascino e milioni di persone si affidano all’oroscopo, chi in modo abituale chi solo ogni tanto in maniera giocosa e distratta, cercando e analizzando il proprio segno zodiacale prima di iniziare la giornata. L’astrologia quotidiana è un ottimo strumento per vivere meglio, migliorare i rapporti con il nostro ambiente, prendere le decisioni al momento giusto a livello privato e professionale e soprattutto non perdere nessuna opportunità.
Non dobbiamo credere che l’astrologia “indovini qualcosa” ma capire che è una grande opportunità per chiunque di imparare a riconoscere gli errori ed evitare di ripeterli. Gli oroscopi sono redatti in base ai transiti planetari che sono uguali per ogni segno ma assolutamente non per ognuno di noi che è e rimane unico ed irripetibile.


Gli astrologi dividono lo zodiaco in 12 parti uguali rappresentati da 12 segni zodiacali. Dietro ogni segno astrologico c’è una storia e una personalità già ben definita. La parola “zodiaco” deriva dal greco zodiakos che significa “cerchio di piccoli animali”, ciò spiega il perché su tutte le costellazioni dello zodiaco ci sono creature viventi. I segni astrologici sono raggruppati in base al loro elemento: vi sono segni d’aria, segni di fuoco, segni d’acqua e segni di terra. In ogni elemento esistono tre varianti aggiuntive: i segni chiamati cardinali, fissi e mutevoli. Tutti questi elementi contribuiscono a definire la personalità di ciascun segno zodiacale. Sono una rappresentazione del tempo solare, delle stagioni e dei cicli vitali della natura: ogni mese coincide con un segno zodiacale e tutti sappiamo, almeno nei paesi occidentali, di appartenere ad un determinato segno per il fatto stesso di essere nati in un giorno preciso dell’anno.


Oltre 45 Cartomanti Sensitive

899 12 50 15

Servizi di Tarocchi al Telefono 24 h 

899 12 50 15

Lotto e Previsioni Fortunate

899 12 50 13

cartomanzia dalla germania

0900 586.93.13.29  € 2,00/min. iva inclusa

cartomanzia dalla svizzera

0901 026 026 a 0,99 CHF/min.

carte di credito cartomanzia

(+39) 041 74 145

a soli € 0.50/min. iva compresa


Cosa significa appartenere ad un certo segno dello zodiaco? Possedere alcune caratteristiche del carattere e inclinazioni comuni che sembra uniscano più due estranei dello stesso segno invece di due fratelli nati sotto segni diversi. Come è possibile che tutti gli uomini appartenenti ad uno stesso segno zodiacale abbiano comportamenti uguali, destini, o anche realtà somiglianti? L’oroscopo, fondato sulla posizione del sole, suggerisce delle similitudini che tracciano il cammino degli individui durante la loro esistenza ma, se vogliamo un oroscopo personalizzato è necessario fornire l’ora precisa di nascita, la data, il luogo in modo da poter analizzare con precisione il nostro Tema Natale che fornirà la disposizione dei pianeti al momento della nostra nascita.


Secondo l’enciclopedia Treccani con il termine astrologo viene definito “colui che pratica l’astrologia, che determina gli influssi dei corpi celesti sul nostro pianeta prevedendo il futuro”. L’astrologo con la sua profonda conoscenza dei corpi celesti, dei fenomeni astrali e dei movimenti dei pianeti, è una persona professionale che riesce a sviluppare previsioni sul futuro a chi ne fa richiesta in modo serio e qualificato. Intorno a questa figura vi sono ancora molti pregiudizi ma il loro lavoro è opera di studi approfonditi sulla materia.
Consultare l’astrologo con la convinzione di poter imparare a conoscersi in modo più approfondito attraverso le caratteristiche del segno, anche solo dietro indicazioni sintetiche, può risultare rasserenante. Questa visone consente di affrontare la vita con fiducia. Una percezione ristretta delle potenzialità della vita può bloccare tutto e imprigionarci. Quando la speranza manca, la paura vince.


Farsi fare l’oroscopo chiamando al telefono i nostri professionisti che sono a disposizione 24 ore su 24, consultare il destino, è una buona pratica per prendersi anche il tempo di connettersi con noi stessi e raggiungere il giusto equilibrio fra mente, corpo ed anima. L’astrologo veramente preparato provvede a fornire gli strumenti utili a fronteggiare nel miglior modo possibile il cammino e farci diventare consapevoli che gli sforzi che faremo saranno utili per cambiare in meglio il nostro destino. La nostra mente lavora in modo razionale occupandosi costantemente di classificare, definire e mettere limiti e, così occupata, ci fa percepire solo una piccola parte della realtà in cui viviamo: ecco perché abbiamo bisogno di essere aiutati da figure esperte e competenti per ottenere suggerimenti che ci aiuteranno a liberare energia positiva per avere modo di vedere la realtà, viverla ed affrontarla in modo nuovo e capire ciò che siamo e da chi siamo circondati.


Nell’astrologia contemporanea unendo l’uso dell’intuizione astrologica con la psicologia moderna, si offre la possibilità di unire due aspetti interessanti per avere una conoscenza sempre più profonda delle varie sfaccettature della nostra personalità e darci modo di aumentare il proprio potenziale indicando il modo più appropriato e soddisfacente di vivere la vita e di rapportarsi agli altri.
Nella Mappa del Cielo troviamo segni che possono risultare utili alla comprensione del nostro cammino e la missione a cui è chiamata la nostra anima.

Info :

cartomanziachannel2@gmail.com