I Segni Zodiacali

Segui i nostri Canali:

Nell’astrologia occidentale lo Zodiaco è suddiviso in dodici parti uguali di 30° di ampiezza ciascuna dette segni zodiacali che ricevono il nome da dodici costellazioni situate lungo l’eclittica ma, per il resto, queste ultime sono del tutto ignorate dall’astrologia occidentale tradizionale”. Ecco come viene spiegato lo Zodiaco in Wikipedia ed ecco come interpretare ogni segno zodiacale:


ARIETE 21 MARZO 20 APRILE
Primo segno dello zodiaco diretto dal pianeta Marte, segno di fuoco, manifesta un temperamento ansioso e talvolta eccessivo. Non è sempre facile condividere con lui il quotidiano perché non è sempre accomodante. La sua emotività non è facile da gestire e spesso manifesta la sua vulnerabilità in famiglia. Tenderà a proteggere le sue emozioni, i suoi sentimenti, al contrario non esiterà a dimostrare la sua forza in situazioni molto più fisiche: è un segno che può soccombere all’equilibrio del potere però ama anche vivere appieno la vita senza porre limiti e portare con sé chiunque lo segua nei suoi viaggi a volte pazzi! Può essere piuttosto dominante e tende a sistemare i suoi affari professionali trasformandoli, con una sottile strategia, in affari amichevoli o affettuosi.
Le stelle dei decani che si trovavano nell’Ariete sono Marte, Venere, Sole.


TORO 21 APRILE 20 MAGGIO
Secondo segno zodiacale diretto dal pianeta Venere. Il Toro è un segno sensibile, pieno di energia, creatività e spontaneità. In astrologia si distingue come un segno tenace, volitivo e appassionato, fedele e molto impegnato tanto che la sua passione può a volte essere persino invasiva per coloro che lo circondano. Il Toro può anche avere un lato ossessivo e passare giornate intere a rimuginare e riflettere su una situazione che non gli va bene ed arrivare fino all’esasperazione! È spesso nervoso ma, quando vuole, può essere calmo ed un buon consigliere. Il Toro non può sopportare l’imprevisto ed ha spesso bisogno di pianificare e strutturare ciò che fa. Mentre a volte è molto comunicativo, altre invece è introverso ed emotivo.
Le stelle dei decani che si trovavano nel Toro sono Mercurio, Luna, Saturno


GEMELLI 21 MAGGIO 21 GIUGNO
Terzo segno dello zodiaco diretto dal pianeta Mercurio. Questo segno è caratterizzato da flessibilità, adattabilità e armonia. Ha una doppia personalità con un lato molto vivace, attento, creativo e a volte frivolo ed un altro più calmo, capace di ascoltare e aiutare gli altri. È un segno dalle mille sfaccettature che tende ad attrarre gi altri come una calamita essendo dotato di una grande comunicazione. Il segno dei Gemelli ha la capacità di sentirsi a suo agio quasi ovunque: è versatile, ha una mente acuta essenzialmente curiosa e l’interessarsi a molte cose gli offre vantaggi sia negli studi ma anche in campo professionale dove ha grandi soddisfazioni.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno dei Gemelli sono Giove, Marte, Sole

CANCRO 22 GIUGNO 22 LUGLIO
Quarto segno dello zodiaco, il Cancro è guidato dalla Luna. Un segno con un forte bisogno di comunicazione, molto attento, sensibile e a volte sogna di avere intorno a sé l’armonia, la tenerezza, l’amore e tutto ciò che c’è di positivo al mondo ma non lo condivide con chiunque: tende a selezionare ed ha bisogno di esaminare, scoprire ed approfondire prima di offrire la sua amicizia che sarà per sempre.Se a volte scopriamo qualche forma di timidezza ciò è un modo cauto di osservare da spettatore e guardare cosa sta succedendo prima di essere realmente coinvolto in qualcosa. È molto intuitivo e identifica facilmente le persone, non ama il conflitto.
Le stelle dei decani che si trovavano nel Cancro sono Venere, Mercurio, Luna


LEONE 23 LUGLIO 23 AGOSTO
Il Leone è il quinto elemento del segno zodiacale, è guidato dal sole. Il Leone sotto la sua aria forte spesso tende ad avere una vita interiore molto turbolenta ma anche molto ricca. Possiamo trovare in lui tanti punti comuni e tratti caratteriali con l’Ariete. La sua personalità è dinamica e gli piace mettersi in mostra per essere notato. Anche se vuole sempre brillare il Leone ha una mentalità calda e generosa, non ha paura ed è uno spirito audace: le sfide non lo spaventano ma, anzi, lo stimolano. È intelligente, estremamente energico e vitale connferendogli una capacità di reazione incredibilmente veloce. Può essere difficile capirlo a volte ma non è possibile biasimarlo e dobbiamo dargli piena fiducia poiché offre fedeltà ed è paladino della giustizia.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno del Leone sono Saturno, Giove, Plutone


VERGINE 24 AGOSTO 22 SETTEMBRE
La Vergine è il sesto segno dello zodiaco ed è guidata da Mercurio. Per natura ha bisogno di avere ordine intorno, le piacciono le cose quadrate ma non è propensa a confidarsi troppo ed è piuttosto predisposta per tutto ciò che tocca l’intelletto. Ama la semplicità ed è sempre alla ricerca dell’equilibrio. Tutto deve essere analizzato, ha bisogno di cose concrete per andare avanti e non partirà mai per un viaggio senza pianificare tutto in anticipo: prepara, organizza non trascurando nessun dettaglio ed ha bisogno di essere rassicurata. Alla Vergine possono essere affidate cose o affari importanti con la cnsapevolezza che non saranno presi alla leggera.Nel settore degli affari è eccellente, raggiungerà il suo obiettivo prendendo il suo tempo, tutto sarà calcolato e lei farà il possibile per raggiungere i suoi scopi. Raramente vedi una Vergine in prima linea se non è sicura di se stessa ma agisce sempre con discrezione e le piace condurre la sua attività in silenzio ma lavorando sodo. Più in generale ha la tendenza molto forte a non avere paura di affrontare qualsiasi avversità. Molto intuitiva e dotata di una forte capacità di apprendimento la Vergine sarà in grado di eccellere nel campo degli studi ma anche nelle decisioni che richiedono una profonda riflessione.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno della Vergine sono Sole, Venere, Mercurio


Oltre 45 Cartomanti Sensitive

899 12 50 15

Servizi di Tarocchi al Telefono 24 h 

899 12 50 15

Lotto e Previsioni Fortunate

899 12 50 13

cartomanzia dalla germania

0900 586.93.13.29  € 2,00/min. iva inclusa

cartomanzia dalla svizzera

0901 026 026 a 0,99 CHF/min.

carte di credito cartomanzia

(+39) 041 74 145

a soli € 0.50/min. iva compresa

Ogni persona, secondo a quale segno zodiacale appartiene, ha determinate caratteristiche ben definite date da una precisa origine che la lega alla mitologia e, per interpretare i segni dello zodiaco si ricorre all’oroscopo che esprime la personalità, i tratti del carattere e le varie affinità che si riscontrano nei nati in un determinato periodo. Naturalmente l’interpretazione dell’oroscopo deve essere effettuato da persone esperte, serie e consapevoli come i professionisti che trovate sul nostro sito.


BILANCIA 23 SETTEMBRE 22 OTTOBRE
La Bilancia è il settimo segno dello zodiaco ed è diretta da Venere. Di carattere piuttosto acuto e sanguinario, la Bilancia non è mai veramente calma, è meglio pensarci due volte prima di stabilire un dialogo con lei se si desidera una comunicazione costruttiva e calma. Tende ad essere chiusa, la Bilancia, con i suoi piccoli segreti, non dice sempre tutto ciò che pensa. Ha una predisposizione per il lusso, i vestiti e i gioielli ed un carattere molto mutevole: può passare dall’euforia alla più cupa tristezza in poco tempo e, prima di prendere una decisione, ha bisogno di chiarezza Di natura complessa, prevale l’esitazione e talvolta l’indecisione prende il sopravvento. La Bilancia ha spesso bisogno di tranquillità, tenderà ad isolarsi, a cercare la meditazione o l’introspezione ma soprattutto l’indipendenza. In questi momenti non bisognerà invadere il suo territorio a rischio di scatenare una guerra aperta.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno della Bilancia sono Luna, Saturno, Giove


SCORPIONE 23 OTTOBRE 22 NOVEMBRE
Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco diretto da Marte e Plutone. Ha una vita interiore ricca di avvenimenti ma a volte torturata. Ama il segreto e non sempre dice la verità. Quando è nel suo elemento lo Scorpione è vivace ma, attenzione, è sempre pronto senza nessuno scrupolo a eliminare sul suo cammino tutte le cose e le persone che saranno in grado di creargli un ostacolo. Quando non lo conosci bene può sembrare freddo, quasi aggressivo e sgradevole ed è capace di raffreddare più di una persona ma, per chi riesce a superare questo atteggiamento, lo Scorpione può essere una persona piacevole e piena di comunicativa.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno dello Scorpione sono Marte, Urano, Venere


SAGITTARIO 23 NOVEMBRE 21 DICEMBRE
Il Sagittario è il nono segno astrologico, è diretto dal pianeta Giove. Un segno di fuoco, piuttosto ansioso tende spesso ad essere idealista e non sempre connesso alla realtà ma è un ottimista per natura. Ama le persone e le cose positive, ama quando intorno a lui si respira gioia e amore. Di carattere piuttosto indipendente il Sagittario vuole la libertà perché ha costantemente bisogno di muoversi e spostarsi fisicamente. E’ appassionato degli sport all’aria aperta come il jogging: ha bisogno di aria, di muoversi e condividere. Di natura piuttosto schietta non nasconde e non usa mezzi termini, tende ad essere diretto, ama le cose e le situazioni chiare e spesso non sa trattenersi dall’esprimere la propria opinione anche a rischio di rompere un rapporto. Trova estremamente piacevole essere al centro dell’attenzione, ama sedurre e ha un bisogno perenne di sentirsi desiderato, attraente, seducente e innamorato. Sempre molto curioso e attento a tutto ciò che accade intorno a lui il Sagittario tenderà ad essere interessato a una moltitudine di cose ma non sarà costante e duraturo nelle sue scelte.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno del Sagittario sono Mercurio, Luna, Saturno


CAPRICORNO 22 DICEMBRE 20 GENNAIO
Il Capricorno è il decimo segno dello zodiaco diretto dal pianeta Saturno. Il Capricorno non è calmo per natura ma nervoso, teso e spesso è come una pila elettrica, non si ferma mai. Anche se è riservato non è certo chiuso e fa parte del suo carattere essere ambizioso. Spesso è molto misterioso e introverso e tende a sospettare facilmente pensando che qualcuno stia complottando contro di lui. Questa sfiducia molto forte è presente perché ha paura di essere tradito ma, quando ha acquistato fiducia, ama incondizionatamente offrendo sincerità e sicurezza. Il Capricorno è spesso pensieroso: quando fa qualcosa ha bisogno di prepararsi e acquisire sicurezza prima di agire per non sbagliare.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno del Capricorno sono Saturno, Venere, Sole


ACQUARIO 21 GENNAIO 19 FEBBRAIO
L’Acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco, guidato dal pianeta Urano ma anche dal pianeta Saturno. Con un carattere abbastanza forte l’Acquario non è sempre un segno calmo ma testardo e non ascolta ragioni e può non gradire le sorprese. Alcuni acquari tendono ad essere eccentrici ed hanno un carattere forte, pieno di personalità e difficilmente accettano i rimproveri, le domande e le discussioni che non vanno nella loro direzione. Non ha mezze misure e può risultare piacevole o viceversa sembrare chiuso, solitario, senza grande comunicazione e si estranea se la discussione non è di suo gradimento. L’Acquario non ha mezze misure e dice sempre ciò che pensa nel bene e nel male.
Le stelle dei decani che si trovavano nell’Acquario sono Venere, Proserpina, Nettuno


PESCI 20 FEBBRAIO 20 MARZO
Guidato dal pianeta Nettuno, è il dodicesimo segno dello zodiaco. È molto ricettivo, non ha semplicemente una fervida immaginazione ma, pieno di sentimento, è anche in grado di andare verso la chiaroveggenza, il magnetismo, l’astrologia o qualsiasi altro settore divinatorio. E’ aperto al mondo e, da spettatore, tutto ciò che accade intorno a lui può rallegrarlo come spaventarlo. Assorbe senza riuscire sempre a controllare tutte le energie che lo circondano: è un pò come una spugna. Ha bisogno di provare interesse a molte cose e gli piace esplorare tutto ciò che lo circonda specialmente quei percorsi che possono portargli conoscenza e rinnovamento. I Pesci, alcune volte, possono essere ingannati dalle proprie emozioni e aprire il loro cuore a persone che lo vogliono gestire, dirigere e persino manipolare.
Le stelle dei decani che si trovavano nel segno dei Pesci sono Saturno, Giove, Marte


Oltre 45 Cartomanti Sensitive

899 12 50 15

Servizi di Tarocchi al Telefono 24 h 

899 12 50 15

Lotto e Previsioni Fortunate

899 12 50 13

cartomanzia dalla germania

0900 586.93.13.29  € 2,00/min. iva inclusa

cartomanzia dalla svizzera

0901 026 026 a 0,99 CHF/min.

carte di credito cartomanzia

(+39) 041 74 145

a soli € 0.50/min. iva compresa

Info :

cartomanziachannel2@gmail.com